La Pratica Shiatsu


Shiatsu è una pratica manuale completamente naturale e non invasiva.

Le sue radici affondano nelle più antiche tradizioni filosofiche del lontano Oriente ed è stata codificata in Giappone negli anni 20.

La Pratica costante e periodica dello Shiatsu porta ad una attenzione più consapevole del proprio stato fisico e psichico.

L'operatore Shiatsu, con una sapiente gestione delle pressioni spesso ritmiche, è in grado di valutare e personalizzare il trattamento in modo da drenare o tonificare zone del corpo favorendo i processi fisiologici in Armonia con i ritmi naturali.

La pratica Shiatsu è rispettosa e non invasiva qualsiasi siano le condizioni della persona. Questo fa dello Shiatsu una pratica adatta a tutti: adulti, donne in stato interessante, adolescenti, anziani ed anche bambini. Si utilizzano le palme delle mani, i pollici, gli avambracci, gomiti o ginocchia a seconda delle necessità, andando a stimolare punti, meridiani energetici o aree del corpo.

Shiatsu è Relazione. La pratica può contribuire ad armonizzare le funzioni energetiche e le risorse vitali dell'individuo, permettendo il risveglio generale della Vitalità.

Si pratica distesi in un ambiente pulito e sicuro, senza l'utilizzo di oli o creme, distesi su un materassino di cotone o, in caso di mobilità ridotta, su un apposito lettino o sedia.

Si consiglia di indossare abiti comodi.

Il trattamento dura sino a 60 minuti.